Conclusa la 3a tappa del Circuito Sporting Club Genova TPRA Padel
Vincono Carpi/Giglio nella categoria Entry Level e Pagano/Sanna nella expert. Ancora punti in palio nella quarta tappa a maggio che precederà il Masters finale.
Si è conclusa ieri, domenica 16 Aprile, la 3a tappa del 1° circuito TPRA Padel organizzato dallo Sporting Club Genova.
Una bella giornata di sole e sport con tanti partecipanti iscritti sia nella classe Master Expert Level, che in quella Entry.
Partiamo proprio da questa categoria che, nel girone A, vedeva Zolea sostituire l’infortunato Semino in coppia con Varini.
Il primo match dei due soci dello Sporting Club contro Bacigalupo e Bellini è terminato con la vittoria di quest’ultimi per 6-5 in un match ad alto livello e molto combattuto.
Uno strappo ai dorsali per Zolea durante il primo incontro, ha poi compromesso il secondo incontro con Barcellona e Capone che si sono imposti per 6-2, vincendo anche contro Bacigalupo/Bellini per 6-4.
Nel girone B la coppia Carpi/Giglio ha vinto, invece, per 6/1 contro Bettini/Casareto replicando il risultato con Giustolisi/Ferraris che hanno subito anche un 6/2 da Bettini/Casareto.
Doppia vittoria nel girone C per Vettorello/Olcese che hanno sconfitto per 6-4 Magrin/Fabbro e, a seguire, Tavella/Pianetta che avevano vinto conto Magrin/Fabbro per 6/3.
Completa la categoria Entry Level il girone D con Beccarini/Ferretti vincenti per 6/1 su Bruno/De Fabio e per 6/3 su Brutto/Pesalovo che, a loro volta, hanno sconfitto Bruno/De Fabio per 6/5.
In semifinale si sono trovati, dunque, Carpi/Giglio contro Barcellona Capone e Beccarini/Ferretti contro Vettorello Olcese.
Il passaggio in finale si è concluso con il punteggio di 6/4 5/6 1/0 in favore di Carpi/Giglio che si sono imposti sulla coppia Beccarini/Ferretti.
Due gironi, invece, per la categoria Expert dove Ponte/Castricini hanno battuto per 6/3 6/5 Martinelli Varini e Di Bisceglie/Picazzo per 3/6 6/2 1/0. Quest’ultimi hanno perso anche da Martinelli/Varini per 6/4 6/2.
Girone B dominato, invece, da Pagano/Sanna vincenti per 6/4 6/1 su Stoppa/Monteghirfo e, successivamente, su Lazzerini/Castruccio per 6/1 6/3 che si erano imposti, invece, su Stoppa/Monteghirfo con il punteggio di 6/2 6/5.
La finale si è giocata tra le coppie Ponte/Castricini e Pagano/Sanna con la vittoria di quest’ultimi per 6/3 6/2.
Tutte le classifiche sono, dunque, in aggiornamento in vista del Masters finale che si giocherà a giugno, ma prima ci sarà ancora la possibilità di conquistare preziosi punti in quella che sarà la quarta tappa del circuito, in programma il 14 maggio.