Conclusa la seconda tappa del Circuito SPORTING CLUB GENOVA TPRA PADEL 2023
Si è giocata sui campi dello Sporting Club Genova la seconda tappa del circuito che assegna punti per la Road to Rome e per il Masters finale di giugno.
Conclusa la 2a tappa del CIRCUITO SPORTING TPRA PADEL 2023 con un buon successo di pubblico e partecipanti.
Il tabellone Expert Level maschile, aperto a tutti i giocatori con tessera FITP Agonistica e non di III, IV e V fascia, così come l’ENTRY LEVEL di IV e V fascia prevedeva 4 gironi da 3 coppie ciascuno con prima fase a gironi e accesso incrociato alla semifinale per le coppie vincenti, con finale a seguire.
Nel girone A Di Blasi/Bertolotto sono stati sconfitti dalla coppia Semino/Di Bisceglie che si è imposta anche su Giglio/Lagorio a loro volta vincitori su Di Blasi e Bertolotto.
Nel girone B Lazzero/Aragno hanno sconfitto Grandi/Boyko per poi cedere a Mancini/Quici battuti, poi, da Grandi/Boyko.
Il girone C ha visto Sigona/Melillo imporsi su Guala/Termini che hanno perso anche da Casareto/Cardi; gli stessi hanno subito da Sigona/Melillo.
Infine nel girone D Zolea/Spagnuolo non sono riusciti a passare le coppie Bruzzone/Petiti e Cresta/Pagano che, nello scontro diretto a seguire, hanno visto imporsi il duo formato da Cresta e Pagano.
La semifinale, al meglio dei due set, ha visto dunque Semino/Di Bisceglie affrontare Lazzero/Aragno con un risultato finale di 6/2 6/1 e pass staccato per la finale.
Fra gli altri semifinalisti Sigona/Melillo e Cresta/Pagano, la vittoria è andata alla prima coppia che si è imposta per 6/4 6/5.
Nella finale il nostro Stefano Semino, con il suo compagno Di Bisceglie, hanno lottato fino al terzo set che si è risolto con un tie break ai 10 e vittoria decisiva per Sigona/Melillo che si sono imposti per 4/6 6/2 10/7.